Pam, da Trieste a Roma presidi USB contro gli abusi dell'azienda
Lunedì 9, a partire dalle 10.00, Usb insieme ai lavoratori ha sanzionato i negozi Pam di tutta Italia per denunciare i tentativi dell'azienda di licenziare 12 lavoratori del punto vendita di Morena a Roma. Lavoratori, ceduti in modo illegittimo insieme al punto vendita.
Nonostante la vittoria in tribunale e la sentenza del giudice che obbliga Pam a reintegrarli nella loro abituale sede di lavoro, l'azienda pensa di farsi beffe della legge e dei diritti e invia lettere di trasferimento nel Nord Italia, fino a 700 km di distanza.
I lavoratori di Roma hanno chiamato e l'Italia ha risposto, contro Pam si sono mobilitate Trieste, Vicenza, Torino, Firenze e Bologna. Tantissima la solidarietà dei clienti che si sono fermati per conoscere nei dettagli la situazione, compilando le lettere, preparate da Usb, per chiedere all'azienda di reintegrare nell'immediato tuti i lavoratori.
Oggi è solo il primo passo, non accettiamo accordi al ribasso. Continueremo la lotta in strada e nelle aule di tribunale finchè Pam non rispetterà tutti i diritti.
Usb Commercio
foto del presidio di Roma di Elisa Bianchini