Pescara, stop al genocidio in Palestina: 29 maggio incontro con Bassam Saleh presso l’acampada parco ex caserma di Cocco

Pescara -

Il massacro del popolo palestinese continua, con l’attivo sostegno di USA e governi occidentali, Italia compresa.

Anche ieri Israele ha bombardato il centro per sfollati UNRWA di Barkasat a nord-ovest dell’area di Rafah con almeno 50 morti carbonizzati e 180 feriti, la maggior parte donne e bambini. Tel Aviv dichiara che l’attacco è stato portato contro terroristi e che è stato fatto con munizioni di precisioni (ordigni da una tonnellata). La Mezzaluna rossa palestinese ha ribadito che le persone del campo profughi erano lì perché “questo luogo era stato indicato dall’occupazione israeliana come una zona umanitaria”.

Dopo questo ennesimo crimine israeliano, è sempre più urgente condannare l’occupazione della Palestina e fermare le operazioni miliari. USB non ci sta e chiede:

• Stop al genocidio del popolo palestinese
  • Stop agli accordi con istituzioni ed università israeliane
  • No alla repressione del dissenso e per la liberazione dei palestinesi arrestati
  • No alla cultura della militarizzazione a ogni livello formativo nel rispetto dei valori costituzionali.

Per questo, insieme all’Assemblea per la Palestina di Pescara e Potere al Popolo! Abruzzo, abbiamo organizzato un incontro a cui parteciperanno il giornalista palestinese Bassam Saleh, Sergio Cararo del giornale online Contropiano e i ragazzi di Cambiare Rotta.

Pensiamo si stia ormai perdendo il senso stesso di umanità, tra conflitti, escalation militari e guerre combattute con tutti i mezzi, leciti e illeciti. Proveremo a riportare il dibattito sul conflitto medio-orientale in termini concreti, smascherando la narrativa imperante, asservita a USA e Israele, che riduce la illegale oppressiva occupazione dei territori palestinesi, a partire dal 1948, a una questione di terrorismo di poche migliaia di militanti.

Per queste ragioni occorre una sempre più ampia mobilitazione a sostegno della causa palestinese, ormai è chiaro antifascismo=antisionismo.

Invitiamo tutti a partecipare all’incontro di mercoledì 29 maggio presso l’Acampada nel Parco ex Casema Di Cocco a Pescara e a solidarizzare con l’Assembla per la Palestina.

Pescara 28.05.2023

Federazione Abruzzo e Molise