Piaggio, martedì 6 giugno sciopero USB per il salario, le assunzioni, il premio di risultato e la sicurezza

Pontedera -

Per rivendicare un contratto di secondo livello che risponda ai bisogni reali dei lavoratori, per rivendicare un aumento di salario reale dato che il gruppo Piaggio ha consolidato e incrementato gli utili ed invece i salari dei lavoratori e delle lavoratrici a causa dell’inflazione si sono ridotti notevolmente.

Per esigere un percorso chiaro di assunzioni ponendo come cardine fondamentale il criterio dell’anzianità.

Per pretendere un premio di risultato non basato sulla soddisfazione del cliente, perché le scelte aziendali di progettazione o dei materiali non possono ricadere sempre e solo sui lavoratori.

Per esigere più sicurezza, per lottare per avere stazionamenti con una saturazione più bassa.

Come USB abbiamo lavorato ad una piattaforma che rimetta al centro la dignità e i diritti dei lavoratori, per noi è importante unire le aspettative dei lavoratori e non dividere il fronte di lotta come vorrebbe la Piaggio perché solo unendo tutte le vertenze singole in un’unica generale sarà possibile portare a casa un vero risultato.

MARTEDI 6 GIUGNO SCIOPERO

• Sciopero dalle ore 9.00 con concentramento fuori dalla portineria della direzione per il turno di mattina e di normale;
  • Sciopero dalle ore 14.30 con concentramento fuori dalla portineria della direzione per il turno di sera;
  • Il turno di notte cumula a venerdì 9 giugno.

Durante lo sciopero sarà possibile votare la nostra piattaforma.

RSU USB Piaggio

Coordinamento USB Piaggio