Piaggio Pontedera, USB: 24 novembre sciopero di 2 ore a fine turno per tutti i turni contro l'ennesimo femminicidio!
Scusaci Giulia, è stato il loro bravo ragazzo, e lo sapevamo tutte. Scusaci Giulia, saremo il tuo grido più forte che mai.
Giulia è la numero 105. Il nostro è un bollettino di guerra: da inizio anno, sono più di 100 le sorelle vittime di una violenza che mediaticamente si vuole costantemente negare sia strutturale e sistemica, pervasiva di tutti gli ambiti della vita, con radici profondamente ancorate nella società capitalista in cui viviamo, violentemente patriarcale.
Ti porteremo con noi a Roma Giulia, insieme a tutte le altre donne che quest'anno, l'anno prima e quello prima ancora sono state ammazzate. Ti porteremo con noi e urleremo con tutta la nostra voce il tuo diritto alla vita. Chi osa continuare a negare la natura sistemica del patriarcato, chi osa ricercare ragioni nei tuoi comportamenti e nelle tue scelte, chi osa trasformare in un romanzo rosa la tua morte, è parte del problema. E sarà travolto da tutta la nostra rabbia.
In un presente quanto mai difficile e complesso, sappiamo che solo organizzando la nostra rabbia e costruendo relazioni e intrecci tra lotte possiamo resistere e immaginare una società radicalmente diversa.
" Mamma, non piangere le mie ceneri.
Se domani sono io, mamma, se non torno domani, distruggi tutto.
Se domani tocca a me, voglio essere l'ultima " ...
"Cristina Torre Cáceres"
RSU USB PIAGGIO
COORDINAMENTO USB PIAGGIO
Selmi Simone
USB Lavoro Privato Toscana