AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

#PIANTALADIGNITÀ. COMMERCIO: TANTE DONNE OGGI IN PIAZZA PER PIANTARE SEMI DI DIGNITÀ

Iniziative USB a Roma e Milano

Roma -

 

COMUNICATO STAMPA

 

Tante lavoratrici del commercio, dipendenti di Zara, Gucci, Burberry, Mediaworld, Coop, Unieuro, Gs Carrefour e Ikea, hanno manifestato questa mattina a Roma e a Milano distribuendo semi di mimosa per l’iniziativa #PIANTALADIGNITÀ, organizzata oggi dall’USB per ricordare a tutte e a tutti che la dignità sul lavoro va coltivata e per ridare a questa data il giusto significato di lotta.

 

Molte donne sono scese in piazza insieme ai figli e sostenute anche da tanti lavoratori e da forze politiche.

 

A Roma le lavoratrici sono entrate in tutti i negozi di via del Corso e via dei Condotti, strade simbolo del commercio, e a Milano in corso Lodi, luogo simbolo per la grande distribuzione, venendo accolte favorevolmente dalle colleghe al lavoro, segnale evidente che le istanze delle donne del settore sono ampiamente condivise ed hanno bisogno di rappresentanza.

 

Dopo la manifestazione, le lavoratrici romane stanno raggiungendo l’assemblea delle educatrici e maestre di asili nido e scuole d’infanzia comunali, indetta dall’USB alle 14.00 di oggi in Campidoglio, a testimoniare l’unità delle lotte di tutte le lavoratrici, oltre l’otto marzo.

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni