#PIANTALADIGNITÀ. COMMERCIO: USB, 8 MARZO DI PROTESTA PER PIANTARE SEMI DI DIGNITÀ

A Roma concentramento alle 10.00 fra piazza di Spagna e via dei Condotti. A Milano concentramento ore 10.00 corso Lodi

COMUNICATO STAMPA

Le donne del commercio si rimboccano le maniche e si tolgono il bavaglio: il prossimo 8 marzo scenderanno nelle vie commerciali del centro di Roma di Milano regalando semi di mimosa, per ricordare a tutte e a tutti che la dignità sul lavoro va coltivata e per ridare a questa data il giusto significato di lotta.

“La strada per raggiungere questo obiettivo è lunga e non va dimenticata”, dichiara Michela Flores, dell’USB Lavoro Privato.  “La dignità del commercio ha voce di donna e la ricorrenza del 8 marzo ci impone ancora una riflessione profonda sulla complessa situazione femminile nel mondo del lavoro”.

Prosegue la rappresentante USB: “Nei luoghi di lavoro del commercio, come un tempo nelle fabbriche, le donne sono impiegate su turni estenuanti, senza il riposo domenicale ed hanno sempre meno diritti. Ma le donne hanno la forza ed il coraggio di rialzarsi e di lottare, sempre. E non solo per se stesse, ma anche per i propri figli, per i propri mariti, compagni e compagne”.

“L’Unione Sindacale di Base invita le donne e gli uomini che credono nel profondo significato di questa data a partecipare e sostenere le iniziative che si terranno l’otto marzo a Roma, fra via dei Condotti e via del Corso, davanti ai negozi Gucci e Burberry e Zara, e a Milano, alla Carrefour di corso Lodi”, conclude Flores.