Piena solidarietà a Potere al Popolo. Gravissima la responsabilità del Governo Meloni
Apprendiamo con indignazione e sconcerto dell'infiltrazione, provata oltre ogni ragionevole dubbio, di un poliziotto tra le fila dei giovani di PAP.
Abbiamo condiviso molte iniziative con PAP in questi anni e la notizia ci inquieta e ci procura un forte allarme per la salvaguardia delle libertà costituzionali di organizzazione politica e sindacale.
È inaccettabile che una associazione democratica, trasparente e impegnata pubblicamente venga spiata attraverso un infiltrato appartenente ad un corpo di polizia della Repubblica Italiana.
Ci torna alla mente la provocazione attuata nei confronti di USB quando fu "rinvenuta" dai Carabinieri, sulla scorta di una telefonata anonima, una pistola nel bagno aperto al pubblico della Federazione nazionale.
Un vizio, quello di spiare e provocare chi si batte alla luce del sole tra la popolazione e tra i lavoratori per cambiare legittimamente e democraticamente modello politico e sociale attraverso il conflitto, che rivela il vero volto del governo Meloni.
USB condanna duramente questo inqualificabile comportamento da parte degli apparati dello Stato, ritiene sia indispensabile aprire un focus democratico su quanto avvenuto e ritiene che i responsabili ai vari livelli vadano immediatamente sollevati dai propri incarichi.
Solidarietà ai compagni e alle compagne di Potere al Popolo.