Pisa, martedì 8 novembre alle 14 Consiglio comunale aperto sull’emergenza abitativa

Pisa -

Asia USB, Unione Inquilini ed i comitati per la casa il giorno 8 novembre parteciperanno al consiglio comunale aperto sul tema dell'emergenza abitativa; questo grazie all'importante risultato ottenuto dopo il presidio organizzato da Asia USB e Unione Inquilini sotto il Comune il 18 ottobre scorso.

Asia USB porterà in consiglio le proposte che sono già state illustrate nei nostri presidi, durante i picchetti antisfratto e davanti alle istituzioni.

Vogliamo che il Comune si accordi col Prefetto per una immediata sospensione degli sfratti con forza pubblica; che faccia chiarezza, dati alla mano, sugli appalti per ristrutturare le case Erp vuote e sulle cause dell’attuale situazione di mancanza totale di abitazioni, che impedisce il passaggio da casa a casa per gli sfrattati; deliberare sullo strumento fiscale per costringere i proprietari ad affittare gli alloggi vuoti, procedere con la requisizione delle case sfitte dei grandi proprietari per rispondere ad una emergenza abitativa che non ha precedenti nella storia della nostra città.

Queste le nostre proposte a breve termine.

Non è possibile continuare a fronteggiare una situazione che sta divenendo insostenibile con i rinvii degli sfratti, che si accumulano, per cui Comune, Apes, società della salute si devono attivare immediatamente, altrimenti dovranno rispondere a tutte quelle famiglie che si ritroveranno in mezzo ad una strada.

MARTEDI 8 NOVEMBRE ORE 14 TUTTI SOTTO IL COMUNE

PER DIFENDERE IL DIRITTO ALL'ABITARE