AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

PRECARI ISFOL: IL MINISTRO SACCONI OFFRE GARANZIE AI LAVORATORI

USI-RDB RICERCA MANTIENE LA MOBILITAZIONE E CONVOCA LO SCIOPERO

Roma -

Si è appena concluso l'incontro tra il Ministro del Lavoro, il Presidente dell'ISFOL e la delegazione dell'USI RdB Ricerca, nel quale il Ministro Sacconi ha assunto l'impegno di garantire la continuità lavorativa per i 300 precari a tempo determinato e di stabilizzarli, reintegrando il fondo dedicato all'ISFOL.

"Pur prendendo atto dell'impegno del Ministro, manteniamo la mobilitazione in attesa di provvedimenti definitivi”, dichiara Enrico Mari dell'USI-RdB Ricerca. “I 300 lavoratori dell'ISFOL vogliono certezze, e per questo attendiamo l'incontro di domani con l'amministrazione in cui sapremo come verranno rinnovati i contratti a tempo determinato che scadono a breve. Intanto saremo in assemblea permanente e stiamo proclamando lo sciopero per il mese di giugno".

"Adesso il Governo ed il Parlamento dovranno provvedere a cancellare i danni provocati dal decreto sull'ICI. L'USI-RdB, forte dall'appoggio della totalità dei lavoratori, non accetterà licenziamenti e chiede la stabilizzazione per tutti i precari ISFOL", conclude Mari.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni