AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

Precari PNRR Giustizia: basta aspettare è tempo di stabilizzare. Giovedì 22 presidio al Ministero della giustizia

Roma -

Anche questa settimana nessun decreto PNRR, conseguentemente nessuna norma di stabilizzazione per i precari PNRR Giustizia.

Il Governo continua ad ignorare la condizione di precarietà che coinvolge migliaia di giovani assunti nel Ministero della Giustizia con un contratto a TD per la realizzazione del PNRR e che sta spingendo molti di loro a lasciare il posto per andare in altre pubbliche amministrazioni o nel settore privato, dove sicuramente vengono meglio pagati. Tutto ciò complica non poco il raggiungimento degli obiettivi PNRR e pregiudica la possibilità di capitalizzare l’investimento fatto per la formazione e l’inserimento nella complessa organizzazione del lavoro del sistema Giustizia di queste professionalità.

Se il PNRR serve davvero a migliorare questo Paese, allora si stabilizzino i precari riconoscendo i loro diritti e consegnando al Paese una Giustizia migliore, altrimenti il piano di ripresa e resilienza sarà servito solo a regalare soldi alle aziende private e precarizzare ulteriormente la PA. Ai cittadini non resterà nulla.

Per questi motivi la battaglia per la stabilizzazione dei precari è una battaglia per i diritti dei lavoratori, ma anche dei cittadini, è la battaglia per una PA migliore!

GIOVEDÌ 22 FEBBRAIO - ORE 10,30 - PRESIDIO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA - Piazza Cairoli

Stabilizzare tutte e tutti, stabilizzare subito!