PRECARI TOR VERGATA: FINALMENTE APERTURA DA REGIONE LAZIO
CONFERENZA STAMPA E ASSEMBLEA CITTADINA SU PROBLEMI SANITÀ DEL LAZIO
Mercoledì 8 ottobre – Roma, Sala Tevere presso Presidenza Regione Lazio
Via Rosa Raimondi Garibaldi 7 – ore 10.00
Si è conclusa la protesta dei precari del Policlinico di Tor Vergata che questa mattina si erano arrampicati in cima a Castel Sant’Angelo chiedendo un incontro con il Presidente Marrazzo.
Il gesto, dettato dalla esasperazione di lavoratori da tempo in lotta per la stabilizzazione, in sciopero della fame da una settimana ed a rischio di perdita del posto di lavoro dal 2 ottobre prossimo, è costato a due di loro una denuncia per procurato allarme.
Finalmente dalla Regione Lazio è arrivata l’apertura ad un incontro con i lavoratori e le RdB-CUB, da tempo impegnate nella vertenza. All’incontro, fissato per domani alle 12.30, parteciperanno il Vice Presidente Montino, l’assessore al Lavoro Tibaldi, l’assessore al Bilancio Nieri ed il Direttore Generale del PTV Prof. Bollero. Grande assente rimane il Commissario Marrazzo, che oltre ad essere Presidente della Regione Lazio e Commissario ad acta alla Sanità è anche Presidente della Fondazione PTV.
Nell’incontro verranno affrontati i problemi conseguenti alla scadenza del 2 ottobre, data in cui la Società Arcobaleno cesserà a tutti gli effetti la sue funzioni al PTV, in un appalto giudicato illecito dall’Ispettorato del Lavoro.
All’incontro di domani saranno presenti anche lavoratori della ex Anni Verdi ora dipendenti del Consorzio RI REI, esternalizzati della Sanità del Lazio, che oggi hanno manifestato davanti alla Regione e sono stati ricevuti dall’assessore Tibaldi, in un incontro in cui sono stati individuati una serie di punti che domani verranno rappresentati al Vice Presidente Montino.
Le iniziative odierne convergeranno tutte in un’assemblea cittadina e conferenza stampa, indetta dalla RdB-CUB per l’8 ottobre prossimo alle ore 10.00, presso la Sala Tevere della Presidenza della Regione Lazio, in Via Rosa Raimondi Garibaldi 7.