PRECARI: USB P.I., COMMISSIONE SENATO NEGA L'ESISTENZA DEL PROBLEMA. I LAVORATORI MERITANO RISPETTO

“Il parere della commissione Lavoro del Senato sul DL101, riguardante la presunta stabilizzazione dei precari, è emblematico di una maggioranza bipartizan che rappresenta esclusivamente i poteri forti, sicuramente non i cittadini ed in particolare non quelli appartenenti alle classi sociali più deboli”, attacca  Cristiano Fiorentini, dell’USB Pubblico Impiego.

“La Commissione ha di fatto cancellato anche il minimo accenno al riconoscimento di un ‘problema precariato’ – prosegue Fiorentini - accanendosi in questo modo contro migliaia di lavoratori che da anni forniscono un contributo fondamentale, peraltro in condizioni lavorative estremamente difficili, all’erogazione di servizi fondamentali per i cittadini”.

“I lavoratori precari meritano rispetto e considerazione – incalza il dirigente USB P.I. - e la politica dovrebbe cercare, anche nel difficile momento che sta attraversando il Paese, di dare risposte concrete alle loro più che legittime rivendicazioni, tutelando al tempo stesso l’occupazione e i servizi”.

Conclude Fiorentini: “Quanto sta accadendo in Senato ci rafforza nel percorso di lotta, iniziato ieri con le mobilitazioni dei precari, che ci porterà allo sciopero generale del 18 ottobre”