PROTESTA SUI TETTI DELL'ACEA: SOLIDARIETA' RDB, L'ACQUA E LA LUCE NON SONO MERCI MA BENI PUBBLICI ESSENZIALI

La Federazione Nazionale RdB solidarizza con i Blocchi Precari Metropolitani che questa mattina a Roma sono saliti sui tetti dell'ACEA per rivendicare il carattere pubblico dell'acqua, contro la privatizzazione dei beni comuni.

“L' ACEA, che fornisce acqua e luce a questa città, non può comportarsi come un'azienda privata che fa mancare questi beni, specialmente nelle situazioni dove più evidente è il disagio sociale come le case occupate”, dichiara Emidia Papi, della Federazione RdB. “Cosa succederà quando i privati, come è nelle intenzioni della Giunta Comunale di Roma, avranno in mano la stragrande maggioranza del pacchetto azionario?”, si domanda Papi che conferma la partecipazione della RdB alla manifestazione nazionale di sabato 20 a Roma per la difesa del carattere pubblico dei beni comuni e dell'acqua in particolare.