PROTOCOLLO ANTI CORTEI: USB LAZIO, I "PADRONI DELLA CITTÀ" NON FERMERANNO CHI RIVENDICA REDDITO, DIRITTI E DIGNITA'

“Di fronte alle numerose iniziative di protesta dei precari, dei lavoratori licenziati, dei cassaintegrati, degli studenti, dei movimenti per la casa, esplose a Roma e provincia così come in tutta la nazione, Cisl Uil e Ugl sottoscrivono in sede prefettizia un protocollo per evitare cortei nella capitale allo scopo di restituire ‘serenità’ e diritto alla mobilità nel periodo natalizio”, dichiara Roberto D’Agostini dell’Unione Sindacale di Base del Lazio.

“Non sono quindi le risposte che pretendono i giovani, i lavoratori, i precari a preoccupare le istituzioni, le organizzazioni sindacali e tanto meno i partiti firmatari del protocollo – sottolinea il rappresentante USB - bensì l'immagine di una città pacificata e tranquilla, che affronta il suo Natale dimenticando le piazze e i tetti”.

Conclude D’Agostini: “USB non ha sottoscritto questo ennesimo protocollo anti-manifestazioni e ritiene che non sarà chi si vuole ergersi a ‘padrone della città’ ad arrestare la determinazione di chi rivendica reddito, salario, diritti e dignità”.