Pubblico Impiego: giornata di mobilitazione territoriale nei posti di lavoro verso lo sciopero del 17

USB Settore educativo e scolastico Roma
Nazionale -

È stato senza dubbio un buon segnale quello arrivato oggi da tanti posti di lavoro nella giornata di mobilitazione territoriale indetta da Usb in vista dello sciopero del Pubblico Impiego del 17 novembre.

Con volantinaggi, presidi e assemblee abbiamo rivendicato: aumenti contrattuali di 300 euro mensili netti in busta paga, contro l'imbroglio del governo Meloni in merito allo stanziamento delle risorse per i contratti pubblici, pensioni adeguate al costo della vita contro gli ennesimi tagli contenuti nella legge di bilancio, un piano straordinario di assunzioni contro la cronica carenza di organico che interessa tutti i settori della Pubblica amministrazione e la stabilizzazione di tutti i precari contro la propaganda del Ministro sul posto "figo" in sostituzione del posto fisso.

Le ragioni del nostro sciopero emerse anche nella giornata di oggi, le grideremo con forza il 17 novembre sotto le finestre del Ministro per la Pubblica Amministrazione.

L'appuntamento è alle 10.30 a piazza Vidoni al Ministero della Funzione Pubblica.

USB Pubblico Impiego