PUBBLICO IMPIEGO: USB, LA MOBILITAZIONE CONTINUA E NON ESCLUDIAMO SCIOPERO. LUNEDÌ 30 DI NUOVO IN PRESIDIO ALLA FUNZIONE PUBBLICA

Dopo il presidio indetto questa mattina a Roma sotto al Ministero della Funzione pubblica; il blocco stradale, che ha paralizzato corso Vittorio Emanuele quando i tantissimi lavoratori pubblici presenti alla manifestazione hanno avuto la conferma dell’assenza del ministro Patroni Griffi dal tavolo con i sindacati; ed il corteo, che è poi sfilato nel centro della capitale per raggiungere il Pantheon, USB P.I. rilancia la mobilitazione e dà appuntamento al prossimo lunedì 30 luglio, data della nuova convocazione dell’incontro fra ministro ed organizzazioni sindacali.

Per USB P.I. è fondamentale mantenere alta la vigilanza sui provvedimenti messi in cantiere dal Governo Monti, che smantella lo Stato Sociale tagliando servizi e posti di lavoro, e non è esclusa la prospettiva di un prossimo sciopero generale del settore.