Reddito e sanità subito, da Cosenza a Roma tante le piazze che in questi giorni risponderanno all'appello della Federazione del Sociale USB

Nazionale -

Venerdì 30 due le piazze a Roma: al mattino alle 10:00 i lavoratori della sanità sotto la Regione e il pomeriggio alle 17:30 appuntamento a Piazza San Silvestro per i lavoratori del turismo, della ristorazione, degli alberghi, dello spettacolo, di palestre e piscine, tassisti e partite IVA. Sempre venerdì è previsto un presidio anche a Livorno, dalle ore 17:00 in Piazza dell'Unità presso la sede Inps e la prefettura.

Per sabato si sta organizzando un presidio a Milano, così come nei prossimi giorni verrà fatto a Torino, a Catania, a Parma, a Reggio Calabria.

Ricordiamo quali sono le proposte della Federazione del Sociale USB per superare questo momento di rinnovata crisi pandemica:

• Misure economiche di protezione effettiva di tutta la popolazione, un reddito che copra tutta la fase della crisi e della emergenza sanitaria.

• Lockdown veri, capaci di isolare e sconfiggere il virus, senza continuare a subire le pressioni di Confindustria che tiene in ostaggio il paese perché le fabbriche devono continuare a produrre.

• Mezzi e personale nella sanità pubblica sufficienti a far fronte all’emergenza pandemica e a dare la certezza che tutti avremo la possibilità di essere curati.

Su questi punti la Federazione del Sociale USB rinnova l'appello alla mobilitazione: le risorse si trovino tassando i grandi patrimoni e diminuendo le spese militari.

Se non viene fatto tutto questo in tempi rapidi sarà il tracollo economico per centinaia di migliaia di persone in tutto il paese, il grido che si alza delle piazze di questi giorni non può rimanere inascoltato: se ci chiudi, tu ci paghi!

Reddito e sanità pubblica subito!

Le mobilitazioni in programma:

mercoledì 28, Cosenza, h. 18:00, Piazza XI settembre

giovedì 29, Bologna, h. 18:30, Piazza del Nettuno