Reggio Calabria si mobilita contro speculazione e carovita: venerdì 7 assemblea nella sede USB

Reggio Calabria -

Nei giorni scorsi USB ha organizzato manifestazioni e presidi in molte città italiane per protestare contro il carovita e le speculazioni delle grandi compagnie dell’energia, che si stanno arricchendo a scapito della popolazione. USB ha anche presentato alle Procure di tutta Italia un esposto per denunciare queste speculazioni, che hanno già prodotto rincari del 60% dell’energia elettrica e porteranno a +80% le tariffe del gas.

Sono solo alcune prime risposte, nella piena consapevolezza che non sono certamente sufficienti di fronte allo scenario che si sta delineando e che vedrà aggravare sempre più disagi e problematiche per le fasce più deboli della nostra popolazione.

C'è l'esigenza quindi di organizzarsi e mobilitarsi il più possibile, anche in una città come Reggio Calabria che già paga tasse e bollette tra le più care d'Italia. Vi invitiamo per un primo momento di confronto che si terrà venerdì 7 ottobre alle ore 18.30 presso la nostra Federazione, in via D. Muratori 52, in preparazione della nuova giornata nazionale di mobilitazione indetta da USB per mercoledì 12 ottobre.

USB Reggio Calabria