REGIONE LAZIO: IN CORSO AFFOLLATISSIMA ASSEMBLEA PUBBLICA SULLA GESTIONE DEI FONDI EUROPEI PER OCCUPAZIONE E REDDITO
Presenti sindaci del Lazio, presidenti di Municipi romani e parlamentari M5S
Gremita la Sala Tirreno della Regione Lazio, dove questa mattina è in corso l’assemblea pubblica sul tema dei fondi europei e della loro gestione organizzata dall’USB.
Circa 500 partecipanti sono riusciti a prendere posto all’interno della sala, mentre un centinaio di persone è ancora fuori dall’edificio in via Rosa Raimondi Garibaldi.
Presenti i rappresentanti delle diverse vertenze in atto nella regione, alcuni sindaci del Lazio e presidenti di Municipi romani, lo staff delle parlamentari M5S Silvia Chimienti e Gessica Rostellato.
Ha da poco concluso il suo intervento il presidente del XI Municipio, Catarci, mentre è atteso l’arrivo del vice presidente della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio.
Con questa iniziativa l’USB intende aprire una nuova stagione di rivendicazione, per il diritto all’informazione, alla trasparenza e alla partecipazione di tutta la collettività in merito alla nuova programmazione per l’utilizzo dei fondi europei 2014-2020, che ammontano ad oltre un miliardo e mezzo, ed in particolare sulla gestione di quelli destinati all’occupazione e al reddito, per lo sviluppo sociale, economico e sostenibile del nostro territorio.
Per condividere le letture critiche sull’impatto di tali politiche nel nostro Paese, l’USB ha dedicato una pagina del proprio sito alle politiche europee (