Regione Lazio, USB: l’autismo non è una malattia, no ai licenziamenti! 9 aprile presidio dei lavoratori, utenti e familiari
USB promuove una mobilitazione il giorno 9 aprile presso la Regione Lazio contro la scellerata decisione del Presidente Rocca e dall’assessore alle politiche sociali Maselli che prevedrà l’interruzione di percorsi di vita in strutture residenziali e semiresidenziali socioassistenziali, a discrezione di ulteriori valutazioni di equipe multidisciplinari preposte, di 89 persone con sindrome dello spettro autistico e disabilità complesse.
Rocca e Maselli senza tener conto delle esigenze delle famiglie, degli utenti e del rischio di perdita di posti di lavoro stanno portando avanti la delibera 983 del 28 dicembre 2023 e la la Det.Dir. n. G00043 dell’ 8 gennaio 2024, senza ripensamenti, prevedendo il trasferimento presso strutture sanitarie di ragazzi con spettro autistico e comportamentale. È un tornare indietro nel tempo in totale contrasto con la legge Basaglia.
USB preso atto della mancata marcia indietro da parte della Regione Lazio invita lavoratori, famiglie e utenti a protestare sotto la sede della Ragione Lazio – piazza Oderico da Pordenone il giorno 9 aprile alle ore 10.00.
Unione Sindacale di Base