AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

RICERCA: DAL GOVERNO ANCORA NESSUNA RISPOSTA AI PRECARI DELL'ISS

USB, IL GOVERNO SALVA BANCHE AFFONDA LA RICERCA PUBBLICA

Roma -

COMUNICATO STAMPA

"Nell'ultimo Consiglio dei Ministri non è stata inserita la norma per la stabilizzazione dei precari dell'Istituto Superiore di Sanità, confermando che per questo Esecutivo, così come per quello precedente, la Ricerca Pubblica non è un ambito nel quale il Paese deve investire" dichiara Cristiano Fiorentini dell'Esecutivo Nazionale di USB PI.

"Dopo centinaia di milioni di euro regalati allo Human Technopole e il salvataggio del Monte dei Paschi " continua Fiorentini "è paradossale che il Governo Gentiloni non trovi dodici milioni di euro da investire sulla ricerca sanitaria stabilizzando professionalità fondamentali per l'ISS, con una ricaduta importantissima sul Paese e sulla salute dei cittadini.

"E' chiaro che se non avremo risposte entro fine anno sarà inevitabile la reazione dei lavoratori precari che non meritano questa umiliazione dopo che da anni mettono quotidianamente al servizio dei cittadini le proprie competenze ricevendo in cambio solo belle parole. L'occupazione continuerà e se necessario intensificheremo le mobilitazioni con sempre maggiore determinazione" conclude il dirigente USB.

 

Cristiano Fiorentini

Esecutivo Nazionale USB PI


e-mail: c.fiorentini@usb.it

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni