AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

RICERCA: L'ISS OCCUPATO VA DAL MINISTRO CONFERMATO. Presidio al Ministero della Salute giovedì 15 dicembre dalle ore 10,30

USB, il Ministro Lorenzin è stata confermata adesso confermi e mantenga l'impegno a stabilizzare i precari

Roma -

COMUNICATO STAMPA

"Visto che il Governo si è sostanzialmente riconfermato e con esso anche il Ministro della Salute, adesso è tempo di dare seguito alle ripetute dichiarazioni della Lorenzin nelle quali ha ribadito la sua volontà di stabilizzare i precari dell'ISS" dichiara Claudio Argentini di USB PI Ricerca "la scelta di non modificare la legge di bilancio al Senato ha lasciato inevase tante questioni che oggi meritano una risposta e tra queste la stabilizzazione dei 530 precari che contiene in sé il rilancio del principale Ente di Ricerca Sanitaria in Italia".

 

"La copertura economica c'è serve solo la volontà del Ministro di portare a compimento quanto troppe volte promesso" continua Argentini "attraverso l'inserimento della norma in uno dei decreti di fine anno, come ad esempio il milleproroghe".

 

"Domani i lavoratori dell'ISS saranno davanti al Ministero della Salute per avere dalla Lorenzin la conferma del suo impegno e certezze su come verrà realizzato. In assenza di ciò valuteremo sul posto come rispondere a quella che però sarebbe una vera e propria provocazione nei confronti di chi da anni lavora in condizioni difficili al servizio del Paese e della salute dei cittadini." conclude il dirigente USB.


 


Claudio Argentini

c.argentini@usb.it