RICERCA: RINVIATO AL SENATO DOPO IL REFERENDUM L'EMENDAMENTO STABILIZZAZIONE PRECARI ISS. USB, GRAVE SPECULAZIONE DEL GOVERNO SULLA VITA DEI PRECARI

COMUNICATO STAMPA

​Relativamente al rinvio dell'emendamento riguardante la stabilizzazione dei precari dell'Istituto Superiore di Sanità annunciato dal Presidente Ricciardi, USB PI, pur apprezzando l'impegno del Prof. Ricciardi ritiene di non dover partecipare al pericoloso balletto interno al Governo e riterrà mantenuto l'impegno da parte del Ministro Lorenzin solo quando saranno stanziate le risorse utili a stabilizzare i precari" dichiara Cristiano Fiorentini dell'Esecutivo Nazionale di USB PI "giudichiamo altresì grave l'iniziativa del Ministro Boschi, sulla quale non possiamo non pensare ci sia l'avallo del Presidente Renzi, che specula sul futuro dei lavoratori precari per mero interesse elettorale relativo al referendum."​

"Se è stata trovata la copertura economica, come affermato dal Presidente dell'ISS, che si approvi immediatamente un provvedimento che rappresenta un investimento per il Paese sulla salute dei cittadini. Altre manovre sono solo speculazioni politiche. L'occupazione continua e domani mattina sarà l'assemblea dei lavoratori in lotta a decidere come continuare la mobilitazione" conclude il dirigente USB.

Cristiano Fiorentini
e-mail: c.fiorentini@usb.it