AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

RICERCA: USB, NO AI I LICENZIAMENTI AL CNR. DOMANI A ROMA PRESIDIO DAVANTI L'ENTE

Piazzale Aldo Moro 7 - ore 10.30

Roma -

 

COMUNICATO STAMPA

 

Con quattro lavoratrici di Fisiologia Clinica di Pisa è partito un percorso di licenziamenti al CNR che vedrà l'uscita di migliaia di lavoratori: precari storici, tempi determinati e atipici.

                     

Un processo di “sfoltimento” draconiano del personale precario, avviato  con i vertici del CNR in scadenza ed in assenza di risposte da parte dell’ente, che intanto distribuisce ricche indennità ai dirigenti.

 

Contro i licenziamenti, contro la precarizzazione dei rapporti di lavoro, il tentativo di cancellazione dei CCNL e tutte le norme che il Governo Renzi sta realizzando contro il mondo del lavoro, l’USB ha indetto per domani a Roma un presidio davanti al CNR, in piazzale Aldo Moro 7, a partire dalle ore 10.30.

 

È un primo passo di un percorso di lotta in previsione dello sciopero, che deve vedere  tutti i lavoratori uniti, al fine di  trasformare i contratti precari storici in assunzioni stabili.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni