Rider in corteo a Milano, verso un autunno di lotte nelle piazze e nei tribunali per il giusto contratto

Milano -

Mercoledì 20 settembre giornata di mobilitazione dei rider: corteo per le strade di Milano, dopo l'assemblea tenuta in Martesana, per gridare alla città la rabbia in un momento in cui si trovano ulteriormente sotto attacco delle multinazionali del delivery.

Di fronte alla chiusura di Uber, che dall'oggi al domani ha lasciato senza lavoro circa 8 mila rider, che si sono ritrovati senza alcuna tutela sociale, e al taglio della tariffa base di un ordine di Glovo, che rende le condizioni di lavoro già di ipersfruttamento ancora peggiori, i rider alzano la testa.

Dopo gli scioperi spontanei del weekend, continuiamo ad organizzarci per un autunno di lotte, per rivendicare l'applicazione del giusto contratto per tutte le aziende di delivery, dalle più grandi alle più piccole, ovvero il ccnl logistica, senza alcun accordo peggiorativo come Scoober.

Siamo pronti a lottare nelle piazze e nei tribunali perché finalmente vengano rispettati i diritti di tutti i lavoratori di questo settore.

Schiavi mai!

Slang USB