ROMA: 10 MAGGIO PRIMA GIORNATA CITTADINA IN DIFESA DEI NIDI PUBBLICI

Incontro con la cittadinanza presso asilo in Largo Rotello – ore 15.30

Il prossimo 10 maggio per migliaia di educatrici e famiglie romane sarà una giornata di lotta a sostegno della vertenza cittadina in difesa dei nidi pubblici.

La giornata, indetta dall’USB, si articolerà in diverse iniziative. Le educatrici si recheranno al lavoro indossando un adesivo con la scritta DOVE VANNO I BAMBINI? AL NIDO PUBBLICO, NON UN POSTO QUALSIASI, per rivendicare la necessità di lasciare i servizi educativi in mano pubblica e non al mercato.

Ai genitori e alle centinaia di precarie verrà proposto di firmare le lettere destinate al Sindaco Alemanno, con cui si chiede il ritiro del bando di privatizzazione di 8 nidi pubblici e l’apertura immediata di queste stesse strutture a gestione pubblica diretta e con la stabilizzazione dei rapporti di lavoro per il personale precario, attualmente impegnato nei nidi comunali.

Inoltre, partire dalle ore 15.30 si terrà un incontro con la cittadinanza presso l'asilo nido di Largo Rotello (zona Castelverde), che ora è in gestione pubblica ma dal prossimo anno sarà affidato a privati.