Roma, Atac Magliana: sciopero per la sicurezza di giovedì 13 confermato, la Commissione di Garanzia ritira il blocco
Lo sciopero per la sicurezza del deposito Atac Magliana per giovedì 13 è confermato, la Commissione di Garanzia, raggiunta, dalla nota dei nostri legali ne ha ritirato il blocco.
Un segnale importante: lo sciopero è stato indetto da USB Lavoro Privato ed ORSA Tpl dopo due gravi avvenimenti, del 6 e dell’8 febbraio, in cui due autobus sono stati colpiti dal lancio di pietre, mettendo a grave rischio la salute di lavoratori ed utenza. Uno sciopero, quindi, a tutela della salute e della sicurezza di chi lavora nel trasporto pubblico e di chi ne usufruisce, il cui blocco sarebbe stato un fatto grave.
La nostra precisazione è arrivata dopo che la Commissione aveva bloccato lo sciopero, adducendo l’assurda motivazione che, non essendoci stati feriti o morti, i fatti non sarebbero “gravi atti lesivi nei confronti del personale”.
USB Lavoro Privato Trasporti Lazio quindi conferma lo sciopero, a tutela della sicurezza di lavoratori e cittadini: è inaccettabile rischiare di non tornare a casa dopo una giornata di lavoro.