AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

ROMA CAPITALE: ANCORA UNA AGGRESSIONE A DANNO DI LAVORATORI DEL MUNICIPIO ROMA VI

Canacari (USB), necessaria opera di prevenzione per la sicurezza del personale

Roma -

 

COMUNICATO STAMPA

Nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 26 ottobre, due operatori dei Servizi Anagrafici del Municipio Roma VI sono stati aggrediti e picchiati da due uomini e una donna.


"La storia si ripete", è il commento di Gregorio Canacari della USB P.I. di Roma Capitale. "A pagare lo scotto delle inefficienze e delle scelte scellerate di chi governa e di chi amministra i servizi alla cittadinanza sono ancora una volta dipendenti capitolini, e soprattutto coloro che operano nei Municipi, costretti a dover lavorare con pochi mezzi, in ambienti angusti organizzati alla meno peggio, con gli organici che si riducono giorno dopo giorno e con orari di apertura improbabili, che non tengono conto delle realtà locali o della predisposizione di un minimo di organizzazione”.



“L'episodio di ieri – prosegue l'esponente USB P.I. - è uguale a tanti altri già avvenuti che neanche vale la pena raccontarne la cronaca. Tali episodi vanno soprattutto prevenuti, in quanto la sicurezza del personale dipendente dovrebbe essere il primo dei doveri di un datore di lavoro”.


“Auspichiamo un intervento di tutti gli organismi competenti affinché vengano adottate tutte quelle azioni ritenute utili alla tutela dei lavoratori che, in caso contrario, verranno chiamati ad uno stato di agitazione", conclude Canacari.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni