ROMA CAPITALE: PROSEGUE LA MOBILITAZIONE USB. VERTENZA È BANCO DI PROVA PER IL GOVERNO

COMUNICATO STAMPA

Un partecipato presidio di tanti lavoratori e lavoratrici capitolini, indetto questo pomeriggio dall’USB P.I. sotto Montecitorio, ha chiesto a gran voce di ridiscutere il progetto contenuto nel Documento Unico di Programmazione, emanato dal Commissario Francesco Paolo Tronca e dettato dal Governo Renzi.

Governo che ha rifiutato l’interlocuzione con l’USB e con i lavoratori, un comportamento che non non inasprire i toni di una vertenza che rappresenta un vero banco di prova per il Governo stesso.

Sul piatto della bilancia, i 5.000 posti di lavoro delle precarie di asili nido e scuole materne, la privatizzazione ed il peggioramento dei servizi alla cittadinanza,  un forte taglio alla retribuzione del personale ed un ulteriore incremento delle retribuzioni dei dirigenti.

L’USB Pubblico Impiego avverte che senza un’inversione di rotta lo scontro sarà durissimo e proseguirà per tutta la campagna elettorale.