ROMA: DOMANI MOBILITAZIONE ATAC CONTRO AUMENTO DEL BIGLIETTO. LUNEDÌ SCIOPERO E MANIFESTAZIONE CONTRO PRIVATIZZAZIONE ACEA

Continua la mobilitazione dell’USB con i lavoratori delle aziende di Roma Capitale contro la privatizzazione e per la ripubblicizzazione dei servizi pubblici locali.

Per domani, venerdì 25 maggio, i lavoratori dell’ATAC hanno promosso una prima giornata di lotta contro l’aumento del biglietto a 1,50 Euro, insieme agli studenti, ai precari, ai movimenti per il diritto all’abitare, alle associazioni degli utenti e dei pedoni.

Un sit-in di protesta si terrà dalle ore 13.00 davanti alla sede Atac di via Prenestina 45, per chiedere il blocco degli aumenti ed il ritiro del piano industriale, che prevede di far pagare il deficit aziendale ai lavoratori e ai cittadini.

Lunedì 28 maggio sarà la volta dei lavoratori dell’ACEA, in sciopero per 4 ore ed piazza per protestare contro la privatizzazione del servizio idrico ed energetico che, insieme a quella degli altri servizi pubblici locali della capitale, rappresenta un fortissimo attacco al reddito indiretto dei romani e all’occupazione e alle condizioni di lavoro dei dipendenti delle aziende capitoline.

La manifestazione partirà alle ore 14.00 dalla sede ACEA alla Piramide per raggiungere il Campidoglio.