ROMA: I "GLADIATORI" EX-ANCR ALLA TERZA NOTTE DI PERMANENZA NELL'ASSESSORATO ALL'AMBIENTE. DOMANI A ROMA CONFERENZA STAMPA

presso l’assessorato all’Ambiente - piazzale di Porta Metronia, 2 - ore 12.00

Non è finita la Via Crucis dei 140 ex dipendenti della Associazione Nazionale Combattenti e Reduci che aspettano da anni una ricollocazione nelle aziende del gruppo Roma Capitale. Dopo la clamorosa protesta in cima all’Arco di Costantino dello scorso settembre e l’incontro con il sindaco Marino, i lavoratori avevano avuto rassicurazioni sul rispetto degli impegni formali assunti dalla passata amministrazione e dal precedente Consiglio Comunale.

Dopo aver concluso a fine settembre il loro contratto a tempo determinato con la società Multiservizi, con la fine dell’anno i “gladiatori” hanno visto esaurirsi anche i pochi spiccioli della mini-Aspi ed ora non hanno più nessuna forma di sostegno.

Persone che superano in larga parte i cinquanta anni di età, con famiglie a carico, sono ormai a un passo dalla disperazione e non possono più aspettare le lungaggini burocratiche né i tempi della politica.

Domani, 31 gennaio, presso l’assessorato all’Ambiente - piazzale di Porta Metronia, 2 - ore 12.00 i lavoratori terranno una conferenza stampa per esporre la loro situazione.