AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

ROMA: OLTRE 500 MANIFESTANO IN DIFESA DELLE CASE POPOLARI

Roma -

Oltre 500 persone stanno partecipando a Roma alla manifestazione indetta dall’AS.I.A.-RdB davanti all’Assessorato al Patrimonio e alle Politiche Abitative, per la difesa del ruolo delle case popolari e contro le misure che stanno colpendo le fasce sociali più deboli. Agli inquilini romani si sono unite delegazioni provenienti dai centri limitrofi, in cui il comune di Roma dispone di alloggi Erp.

 

L’AS.I.A. RdB chiede da tempo un incontro con l’Assessorato sui problemi legati all’edilizia popolare. Fra le priorità poste dall’AS.I.A, ricordiamo il ritiro completo del provvedimento con cui l’assessore Antoniozzi ha dato mandato alla Romeo Gestioni per mettere a conguaglio gli importi degli oneri accessori per gli anni 2000-2007; la richiesta di blocco degli aumenti degli affitti, rincarati del 20% a partire dal gennaio 2007 con la conseguente richiesta di altri arretrati, e l’applicazione delle leggi vigenti in favore degli inquilini più poveri.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni