AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

ROMA: SFRATTATA FAMIGLIA CON TRE BAMBINI. USB, MARINO INTERVENGA PER SOLUZIONE URGENTE

Roma -

Questa mattina a Roma una famiglia con tre figli minori a carico, abitante in via dei Pioppi, nel territorio del Municipio V, ha subito lo sgombero dalla propria abitazione su un’ordinanza di sfratto per morosità.

 

“I bambini di 2, 8 e 17 anni sono ora in strada in evidente stato di shock, confusi, smarriti e incapaci di capire cosa sia successo, cosa succederà e dove andranno a dormire stasera”, denuncia Guido Lutrario, USB Federazione Romana. “Ci chiediamo con estrema amarezza che razza di città è questa, che permette simili trattamenti alle persone e ancora di più ai bambini costretti a subire queste brutalità per la sola ‘colpa’ di essere poveri”.

 

Conclude Lutrario: “Chiediamo che il Sindaco Marino intervenga urgentemente e personalmente per arginare questi comportamenti vergognosi, ancora più gravi se coinvolgono i bambini. Ci aspettiamo che il primo cittadino si faccia carico di questa situazione trovando immediatamente, entro oggi, una sistemazione  dignitosa a queste persone non fosse altro per arginare e scusarsi della violenza fatta subire a  tre bambini.”