AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

SANITÀ LAZIO: MOMENTI DI TENSIONE AL PRESIDIO DEGLI ADDETTI PULIZIE E SANIFICAZIONE DELLA RM2

Niente stipendio da agosto. USB pronta allo sciopero

Roma -

COMUNICATO STAMPA

 

Momenti di tensione questa mattina a Roma, durante il presidio dei dipendenti della MA.CA. Srl, azienda che svolge in appalto il servizio di pulizia e sanificazione per la Asl Rm2 con 120 addetti.

 

I lavoratori e le lavoratrici, che a tutt’oggi non hanno ancora ricevuto lo stipendio di agosto, dopo un’assemblea davanti l’ingresso dell’Ospedale Sandro  Pertini hanno bloccato la circolazione in via dei Monti Tiburtini.

Il blocco è terminato solo a seguito della mediazione operata dalle forze dell’ordine, da cui è scaturito un incontro di circa tre ore fra le organizzazioni sindacali e la dirigenza della ASL Rm2, che non ha prodotto alcun risultato.

 

L’USB, che sta per indire lo sciopero alla MA.CA., ribadisce la richiesta di un intervento urgente della Cabina di Regia della Sanità Regione Lazio per porre fine a questa grave vicenda che si protrae da oltre sei mesi.

 

Prosegue intanto ad oltranza il presidio di protesta sul piazzale interno all’Ospedale Sandro  Pertini.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni