AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

SANITA' LAZIO: PRESIDIO AL PERTINI CONTRO CARENZA DI STRUTTURE E ORGANICI

Lunedì 8 ottobre davanti ingresso ospedale, Via dei Monti Tiburtini - ore 9.00 -14.00

Assemblea generale di tutto il personale della ASL RM/B presso ospedale Sandro Pertini, ore 11.00-14.00

 

Roma -

Prosegue l’iniziativa della RdB-CUB contro l’applicazione del piano di rientro del deficit della Regione Lazio, piano che sta determinando il peggioramento delle condizioni di lavoro per i lavoratori del settore e di assistenza per i cittadini.

 

Particolarmente grave la situazione presso la ASL RM /B e nell’ospedale Sandro Pertini, che da sempre soffre la carenza di strutture e  di organici.

La farsa degli accordi siglati e puntualmente disattesi, sia per l’assunzione personale infermieristico e di tutte le figure professionali, sia per reinternalizzazione del personale affittato da ditte e cooperative, aggiunti alla riorganizzazione aziendale che non ha previsto modalità di lavoro funzionali alle esigenze del servizio pubblico e degli operatori, determinano nei fatti una precarizzazione generalizzata che viene pagata quotidianamente da tutti coloro che accedono a qualsiasi titolo all’interno delle strutture della Asl Rm/B.

 

Il coordinamento regionale RdB-CUB della Sanità di Roma e del Lazio insieme al coordinamento RdB-CUB della Asl Rm/B convocano pertanto un presidio sindacale all’ospedale Pertini, per lunedì 8 ottobre dalle ore 9 alle ore 14 contro le logiche di smantellamento della Sanità pubblica.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni