AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

SANITÀ LAZIO: TERMINATA OCCUPAZIONE DI DIREZIONE GENERALE PERTINI

28 novembre incontro con USB su tagli ad appalti, lavoratori, salari e servizi

Roma -

È terminata l’occupazione alla Direzione Generale dell’ospedale Sandro Pertini di Roma, attuata questa mattina da circa trenta fra lavoratori e delegati sindacali sostenuti dall’USB di Roma e Lazio.

 

È stato finalmente ottenuto l’impegno  da parte del Direttore Generale, Vittorio Bonavita, a fissare un incontro per il giorno 28 novembre alle ore 16.00, presso la sede della Direzione Generale della ASL RM/B in via Filippo Meda, nel corso del quale verranno affrontati i problemi posti con urgenza dall’USB relativi ai tagli agli appalti, ai lavoratori, ai salari ed ai servizi.

 

Il Direttore Generale ha assunto l’impegno di convocare tutte le ditte appaltatrici della ASL RM/B, in data che verrà stabilita durante dell’incontro del 28 novembre, per sviscerare le problematiche in atto. Bonavita si è inoltre impegnato a bloccare immediatamente tutti i provvedimenti in essere relativi ai tagli agli appalti e ai licenziamenti dei precari in scadenza, almeno fino al confronto con l’USB.

 

Su suggerimento della delegazione, il Direttore ha accettato di sollecitare il Prefetto ed il Commissario Bondi  ad aprire un tavolo tecnico che affronti tutte le problematiche degli ospedali e delle Asl regionali, come da tempo già richiesto dalla USB.

 

L’USB chiama  tutti i lavoratori della Sanità ed i cittadini romani a dare forza alla lotta in difesa del Servizio Sanitario Regionale, partecipando all’assemblea cittadina che si svolgerà presso all’Ospedale Pertini martedì 27 novembre, dalle ore 11.00.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni