SANITÀ LAZIO: USB RIPROPONE L'INTERNALIZZAZIONE DEI LAVORATORI IN APPALTO A ZINGARETTI IN VISITA AL POLICLINICO DI TOR VERGATA
Questa mattina, il candidato Nicola Zingaretti ha incontrato la dirigenza del Policlinico Tor Vergata e le categorie dei lavoratori impegnati nel nosocomio.
Tra gli interventi quello di Pio Congi, dell’Unione Sindacale di Base, che ha riproposto l’annosa questione dell’internalizzazione dei lavoratori della Sanità Pubblica che operano negli appalti, appalti che sono fonte di spreco di risorse pubbliche, di scarsa trasparenza e spesso anche di corruzione.
Nella sua replica il candidato Presidente ha riconosciuto il problema, dichiarando, tra l’altro, che nonostante i piani di rientro, i tagli di posti letto, di reparti e ospedali interi, oltre alla spending review, la spesa per beni e servizi è l’unica che aumenta considerevolmente, convenendo sul fatto che la reinternalizzazione dei lavoratori in appalto rappresenta un problema da affrontare e risolvere definitivamente.
L’unione Sindacale di Base prende atto delle dichiarazioni del candidato Zingaretti e ribadisce che insieme ai lavoratori perseguirà tale obiettivo con le lotte.