SANITÀ: PARTITA A MILANO MANIFESTAZIONE DEI LAVORATORI DON GNOCCHI OGGI IN SCIOPERO PER L'INTERA GIORNATA

COMUNICATO STAMPA

Oltre 300 lavoratori, provenienti dai diversi centri sanitari regionali facenti capo alla Fondazione Don Gnocchi, sono riuniti questa mattina a Milano in Piazza Fontana, sotto la Sede dell’Arcivescovado, e stanno dando vita alla manifestazione organizzata in occasione dello sciopero nazionale indetto per l’intera giornata di oggi dall’USB.

Lo sciopero è proclamato contro la disdetta unilaterale del contratto da parte della Fondazione e contro ulteriori trattative al ribasso per imporre ennesimi sacrifici a lavoratori e lavoratrici che, già negli ultimi anni, hanno subìto taglio di salario, di ferie, di diritti ed aumento delle ore di lavoro.

I lavoratori e le lavoratrici della Don Gnocchi intendono consegnare al Cardinale Angelo Scola un documento sulla situazione della Fondazione. La manifestazione si sposterà poi alla Regione Lombardia, in piazza Duca d’Aosta, per chiedere l’intervento dell’assessore alla Sanità su questa struttura convenzionata che dichiara una grave crisi finanziaria, ma di cui fino ad oggi non sono stati resi noti i bilanci.