AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

SANITÀ ROMA: DECIMO GIORNO DI PROTESTA AL POLICLINICO TOR VERGATA

Roma -

IL MINISTRO LORENZIN CONVOCA L’USB PER L’8 OTTOBRE

 

E’ giunta al decimo giorno la protesta dei lavoratori in appalto al Policlinico di Tor Vergata, che col sostegno dell’USB stanno lottando contro i tagli al personale annunciati dalla Direzione generale dell’ospedale romano.

Operatori sanitari, ausiliari e addetti delle ditte di pulimento, con la solidarietà anche del personale sanitario interno, presidiano tanto l’entrata quanto la Direzione Generale del PTV.

“La situazione dell’ospedale è diventata insostenibile - denuncia Pio Congi, dell’USB Lavoro Privato -  e la notizia dei 70 licenziamenti ha fatto traboccare il vaso”.

“Abbiamo tempestivamente informato la Prefettura perché sono a rischio i servizi minimi essenziali e ci siamo inoltre rivolti al Ministero della Salute perché intervenga in una situazione drammatica. Questa mattina – riferisce Congi – è arrivata la notizia della nostra convocazione da parte del Ministero per il prossimo 8 ottobre”.

Aggiunge il sindacalista USB: “Gli unici a non farsi vivi sono i responsabili regionali, e in particolare il Commissario ad acta Zingaretti, che potrebbe intanto sospendere i licenziamenti per riprendere il confronto.  Un confronto quanto mai necessario, visto che gli ospedali romani versano tutti in condizioni simili. I lavoratori del PTV hanno comunque deciso di continuare la protesta e l’USB continuerà a sostenere la loro lotta”,  conclude Congi.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni