Sanitaservice Taranto, USB: ufficializzata la pubblicazione del bando per l'assunzione di 39 soccorritori del 118

Taranto -

Finalmente siamo alle fasi conclusive, ed è quindi in dirittura d'arrivo la pubblicazione del bando per l'assunzione dei 39 soccorritori mancanti per il completamento dell'organico previsto per il servizio 118 Sanitaservice.

Siamo stati ricevuti ieri dall'amministratore unico Dott. Pulito che ci ha ufficialmente confermato che verso martedì della prossima settimana, ci sarà la pubblicazione ufficiale  del bando e  successivamente, entro il 15 settembre, il termine ultimo per il deposito delle domande d'iscrizione da parte dei partecipanti.

I criteri terranno conto di chi ha prestato servizio nel 118, soprattutto in provincia di Taranto, per dare la giusta possibilità a chi ha operato anche e soprattutto nel periodo Covid.

A concludere, sarà effettuata anche la prova pratica con valutazione da parte di una commissione esterna. Come Usb, abbiamo chiesto che venga istituita anche una commissione di garanzia con esponenti di Sanitaservice.

Ci teniamo ad evidenziare che la società ha tenuto conto di molti dei suggerimenti da noi forniti in merito ai criteri per l'espletamento del bando e di questo siamo pienamente soddisfatti.

Tutto ciò conferma la volontà, poi tradotta  in fatti concreti, di USB di evitare qualsiasi interferenza esterna che potesse minare la trasparenza e la meritocrazia del bando e dei suoi partecipanti.

Usb continua a confermarsi realtà di controllo e tutela dei diritti di tutti i lavoratori, bocciando nettamente il clientelismo alimentato da altri.

Coordinamento Sanità Usb
 USB Taranto