Santa Marinella: sciopero GESAM il 13 novembre per sicurezza e migliori condizioni di lavoro, presidio al comune dalle ore 10:00

Il 13 novembre i lavoratori della società GESAM, che effettua il servizio di raccolta rifiuti differenziata presso il comune di Santa Marinella, scendono in sciopero per protestare contro le condizioni di lavoro in cui sono costretti ad operare: con mezzi in pessime condizioni di manutenzione e modalità operative in palese violazione delle norme sulla sicurezza che mettono a rischio la loro salute. Ricordiamo che lo scorso 11 settembre, infatti, a seguito di un incidente un operatore era rimasto incastrato all’interno del mezzo, ribaltatosi, riportando gravi fratture al femore ed alla spalla.

Su segnalazione di USB, infatti, sono state accertate dal servizio SPRESAL della ASL di Civitavecchia varie mancanze su salute e sicurezza; la società, nonostante le sollecitazioni di USB e le prescrizioni dello SPRESAL, non ha provveduto ad effettuare gli interventi dovuti per ripristinare le condizioni di sicurezza.

Per questi motivi i lavoratori GESAM  sciopereranno lunedì 13 novembre, manifestando di fronte al Comune di Santa Marinella dalle ore 10:00.

USB Federazione provinciale Roma