Sciopero anche a Massa per l’ennesima strage sul lavoro a Bologna
Nel nostro paese c’è un’assenza di vere soluzioni riguardo al ciclico riproporsi di incidenti gravi e in molti casi anche fatali sui luoghi di lavoro.
Dobbiamo dire basta agli omicidi sul lavoro, alla diffusa mancanza del rispetto delle regole previste per la sicurezza dei lavoratori dobbiamo pretendere che sia introdotta la legge sul reato di omicidio e lesioni gravi nei luoghi di lavoro perché “Le nostre vite valgono più dei loro profitti!”
In Italia, ogni anno, più di 1000 persone muoiono sul lavoro queste morti non sono frutto del caso, come spesso vengono descritte da giornali e politici, ma sono l’estrema conseguenza del capitalismo. Aziende e imprenditori in nome del profitto sacrificano sicurezza e salute di chi lavora.
Sono definite morti bianche le morti sul lavoro, un’espressione impropria, utile solo a depotenziare la gravità di certi eventi, in realtà, un responsabile c’è sempre molto spesso ad uccidere è la spietata logica del profitto, che vede nella sicurezza solo un costo da ridurre.
LE CHIAMANO FATALITÀ MA NOI SAPPIAMO CHE SONO OMICIDI.
LA FEDERAZIONE PROVINCIALE DI MASSA/CARRARA DICHIARA PER IL GIORNO 25 OTTOBRE 2024 2 ORE DI SCIOPERO PROVINCIALE A FINE TURNO PER TUTTO IL SETTORE PRIVATO, ESCLUSI I LAVORATORI PER LA SALVAGUARDIA DEGLI IMPIANTI.
Usb Federazione Provinciale Massa - Carrara