SCIOPERO CALABRIA: TOLTO IL BLOCCO AL PORTO DI VILLA SAN GIOVANNI

Reggio Calabria -

E stato tolto il blocco del porto di Villa San Giovanni, attuato questa mattina dai manifestanti scesi in piazza in occasione dello sciopero regionale indetto in Calabria dall’Unione Sindacale di Base, che ha interessato i lavoratori della scuola (docenti e non docenti, stabili e precari) ed i Lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità.

USB ha ottenuto un incontro con il Presidente della Regione Calabria Scopelliti, fissato per domani alle 15.00. Inoltre, nel corso dell’incontro svoltosi a Reggio Calabria, la Prefettura si è assunta l’impegno di riportare a livello istituzionale più alto le istanze poste dello sciopero odierno.

L’Unione Sindacale di Base chiederà un tavolo nazionale per avviare una soluzione ai problemi endemici dell’occupazione in Calabria, dove ancora oggi esistono 7.000 tra Lsu/Lpu senza diritti e sottopagati e 5.000 posti lavoro in meno nella Scuola, mentre viene smantellata la Sanità pubblica con la chiusura di numerosi ospedali.