SCIOPERO LAZIO: USB OCCUPA GIUNTA REGIONALE

Una delegazione dell’Unione Sindacale di Base, insieme ai coordinamenti di lotta per la casa, per il reddito, contro le nocività, e delle donne contro legge Tarsia, ha da poco occupato la “Sala Liri” della Giunta regionale del Lazio.

L’iniziativa segue l’incontro terminato da poco in Regione, a cui hanno partecipato il Segretario Generale Salvatore Ronghi, il Capo di Gabinetto della Presidenza Pietro Giovanni Zoroddu, ed i Direttori Generali dei Dipartimenti interessati dalle richieste poste dallo sciopero e dalla manifestazione regionale indetti oggi dall’USB.

I rappresentanti della Regione Lazio, sia pur autorevoli, non hanno fornito alcuna risposta concreta alle istanze del sindacato e dei movimenti. Per tale ragione la delegazione dei manifestanti è rimasta nella sala dell’incontro e, a seguito di un intervento delle forze dell’ordine, si è asserragliata all’interno esponendo striscioni dalle finestre.