SCUOLA: EX LSU PULIZIE SENZA STIPENDIO DA TRE MESI OCCUPANO SEDE DITTA APPALTATRICE A NAPOLI

USB, BASTA APPALTI. REINTERNALIZZARE LAVORATORI E SERVIZIO

Napoli -

Gli ex-Lsu della Scuola che operano nelle scuole di Campania e Lazio, dipendenti della ditta Mondial Pulimento, hanno occupato questa mattina la sede dell'azienda a Napoli, presso il Centro direzionale, Isola G 1.

I lavoratori sono da tre mesi senza stipendio e chiedono la fine dell’assurdo rimbalzo di responsabilità circa le risorse stanziate tra Ministero dell’Istruzione,  consorzi e ditta appaltatrice.

Ciò avviene mentre è in corso a Roma presso il MIUR un incontro in cui si sta discutendo LA continuazione  degli appalti senza tenere conto delle gravi problematiche in atto.

L’Unione Sindacale di Base, al fianco di tutti i lavoratori ATA, chiede l’immediato saldo degli stipendi arretrati. Chiede inoltre e che venga posto fine alla logica dell’appalto, che determina maggiori costi del servizio per la collettività, lavoro precario, sottopagato e, come nel caso della Mondial addirittura non retribuito, e che si reinternalizzi il servizio stabilizzando tutti i lavoratori.