AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

SCUOLA: RDB/USB SCUOLA DOMANI IN PIAZZA A ROMA ACCANTO AI PRECARI DI PALERMO

Presidio in piazza di Monte Citorio - ore 12.00

Roma -

RdB-USB Scuola sarà domani mattina in piazza Montecitorio a sostegno dei precari della Scuola di Palermo, da alcune settimane in sciopero della fame.

Queste forme di lotta segnalano purtroppo l’isolamento in cui si trovano questi lavoratori a fronte del fallimento delle  pratiche sindacali concertative, ma indicano anche una forte volontà di reagire, come pure attestano i tanti gruppi di precari che in questi giorni cominciano ad organizzarsi con assemblee e presidi davanti ai luoghi simbolo dell’amministrazione.

 

Anche quest’anno assisteremo al licenziamento di 46.000 precari della Scuola, tra docenti, personale ATA e lavoratori Co.co.co., a causa delle riforme dei ministri Tremonti, Brunetta e Gelmini che stanno producendo lo smantellamento della scuola pubblica ed impedendo il diritto allo studio e al lavoro.

 

Secondo RdB-USB Scuola l’unica strada possibile per il futuro dei lavoratori della Scuola è quella di intensificare la lotta, resistere in ogni posto di lavoro rendendo la vita impossibile ai dirigenti chiamati ad attuare i tagli, bloccare realmente le attività, dimostrando tutta la forza che i lavoratori sono in grado di esprimere così come si è iniziato a fare con il riuscito sciopero degli scrutini del giugno scorso.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni