SCUOLA ROMA: DOMANI ASSEMBLEA PUBBLICA SULLA GESTIONE DEI SERVIZI SCOLASTICI-EDUCATIVI

USB ha posto in luce le gravi lacune della gestione del sindaco Alemanno rispetto  alle esigenze dei piccoli cittadini di Roma.

Per questo educatrici, maestre e cittadini dell’11° Municipio hanno avviato l’occupazione dell’asilo nido inutilizzato in via dei Granai di Nerva nell’11° Municipio per protestare contro la privatizzazione del servizio, i tagli agli organici del personale ed il mancato rispetto del piano assunzionale.

Dopo la progressiva privatizzazione dei nidi e la ventilata tassazione di 5 euro a bambino nella scuola dell’infanzia occorre che il sindaco intervenga per rilanciare:

-    la centralità e la prevalenza dell’offerta scolastica-educativa pubblica;

-    l’assunzione di tutto il personale scolastico ed educativo previsto nel piano assunzionale 2009-2010-2011;

-    l’incremento dei posti nelle strutture pubbliche riacquisendo quelle finora dirottate verso il privato.

Per questo invitiamo le forze politiche, la cittadinanza e la stampa a partecipare all’assemblea pubblica indetta per il giorno Martedì 19 Aprile 2011 alle ore 16,30c/o l’asilo nido chiuso di via dei Granai di Nerva, 26