AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

SERVIZI: PROSEGUE SCIOPERO LAVORATRICI PULIZIE FIDENTE

Nulla di fatto dagli incontri con Anas e società appaltarice

Roma -

 

COMUNICATO STAMPA

 

Prosegue lo sciopero delle addette alla pulizie della Fidente Spa, società che svolge il servizio in appalto presso le sedi ANAS di Roma (via Marsala e via Pianciani) e di Cesano.

Dopo il nulla di fatto scaturito dall’incontro con ANAS e la società appaltatrice, le lavoratrici hanno deciso di portare avanti lo sciopero iniziato il 12 novembre scorso.

 

Al centro della vertenza il licenziamento di 4 delle 24 dipendenti impegnate nell’appalto, che Fidente propone di ritirare solo se tutte le lavoratrici, prevalentemente part-time,  accetteranno un taglio dell’orario lavorativo sul già magro stipendio per l'equivalente delle ore svolte dalle 4 candidate al licenziamento (circa 80 ore settimanali).

In sostanza, a seguito della riduzione del canone da parte di Anas di circa 6.000 euro a parità di servizi, si chiede  alle addette di svolgere la stessa quantità di lavoro ma con il 30-35% di ore in meno rispetto alle attuali: lavorare di più, guadagnando di meno.

 

L’USB Lavoro Privato continua a sostenere la lotta delle lavoratrici, contro lo sfruttamento e per il ritiro di tutti i licenziamenti.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni