Concluso il contest fotografico Obiettivo lavoroINsicurezza: USB si congratula con Rete Iside per il successo dell’iniziativa

L’Unione Sindacale di Base collabora da tempo, sul fronte salute e sicurezza sul lavoro, con l’associazione Rete Iside, con la quale realizza corsi di formazione, consulenze ed intervento sui posti di lavoro per tutelare l’incolumità di lavoratrici e lavoratori. Rete Iside, per diffondere la cultura della salute e della sicurezza sul lavoro tramite il linguaggio della fotografia, ha lanciato un concorso fotografico, grazie anche alla fondamentale collaborazione di Tano D’Amico, maestro della fotografia militante. L’iniziativa ha avuto grande successo, con decine di foto che sono state inviate all’associazione: noi di USB non possiamo che rallegrarcene, è fondamentale parlare con ogni mezzo di salute e sicurezza sul lavoro.

Ricordiamo che USB e Rete Iside fanno anche parte, insieme ad altre forze sociali e politiche, del comitato promotore della legge di iniziativa popolare che vuole introdurre nel codice penale il Reato di omicidio e lesioni gravi e gravissime sul lavoro.

Clicca qui per leggere il comunicato di Rete Iside