AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

SICUREZZA SUL LAVORO: GIUSTA LA DENUNCIA DI MARIANI

Roma -

“La denuncia del Presidente della commissione Lavoro della Regione Lazio Peppe Mariani, che evidenzia l’incapacità della politica a determinare scelte efficaci nella lotta agli infortuni sul lavoro, è giusta ed opportuna”, dichiara Elisabetta Callari della Federazione Nazionale RdB.

 

“Da tempo le RdB-CUB sostengono la necessità di intervenire per contrastare il lavoro nero attraverso il potenziamento dei servizi ispettivi con l’assunzione dei lavoratori socialmente utili. La proposta di Mariani va in questa direzione: incrementare il servizio di rilevazione di abusi sulle norme per la sicurezza con l’assunzione dei lsu, coniugando così la lotta per l’emersione del lavoro irregolare ed il miglioramento delle condizioni di sicurezza con la regolarizzazione  del lavoro nero dei lavoratori socialmente utili, che da 12 anni sono in attesa del contratto”, conclude l’esponente RdB-CUB.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni